Scegliete nel menù superiore l'aspetto desiderato a seconda dell'itinerario o della situazione prescelta.
I segnali vengono mostrati con tutte le luci possibili. I segnali che non mostrano tutti gli aspetti previsti dal segnalamento possono essere muniti anche di due o di una sola luce. I segnali a candeliere possono avere anche solo due braccia. Le luci del braccio più alto sono sempre riferite al corretto tracciato e non impongono particolari riduzioni di velocità. Le luci delle braccia basse (o se entrambi le luci sono alla medesima altezza) sono riferite ad itinerari deviati ed impongono la riduzione di velocità data dal precedente segnale di avviso salvo che il "rappel" sia acceso.
Il lampeggio delle luci, in alcuni segnali, può avvenire con spegnimento completo della luce stessa invece che con diminuzione dell'intensità luminosa come rappresentato nelle immagini inserite in queste pagine di esempio.
L'indicatore ausiliario di velocità o "rappel" (tavola nera ove possono
apparire accese una o due strisce bianche orizzontali) può essere presente o
meno.
Per maggiori dettagli sul comportamento da tenere in caso un segnale indichi "via libera con conferma di riduzione di velocità" o il segnale precedente viene superato ad "avviso di via impedita", si vedano le pagine relative alla descrizione degli aspetti dei segnali e del segnale a luce gialla fissa.