Esiste la MA. La via è libera con conferma di riduzione di velocità a 30 km/h ma il successivo segnale di 1ª cat. è a via impedita oppure esiste un successivo segnale di arresto posti a distanza anormalmente ridotta (comunque non inferiore a 350 m.) oppure il treno viene ricevuto su binario di limitata lunghezza (fra 350 e 600 metri) o parzialmente ingombro da altro materiale.
Il treno è diretto verso un binario tronco di limitata lunghezza o
parzialmente ingombro oppure verso un segnale di 1ª categoria disposto
a via impedita posto a distanza anormalmente ridotta .
Per
l'uso dell'aspetto giallo/giallo e rosso/giallo/giallo si veda
una apposita circolare
qui
consultabile.
Se questo aspetto è presente un ala bassa di un segnale a candeliere (multiplo) allora si riferisce ad un itinerario deviato. Nei segnali semplici indica che l'itinerario deve essere impegnato alla velocità ridotta, indicata dal segnale stesso o dal precedente segnale di avviso, rispetto a quella massima della linea e non da indicazioni se questo è di tracciato deviato o corretto rispetto ai deviatoi incontrati.
Se l'aspetto è mostrato da un segnale di partenza comune a più binari, la MA è valida solo se il segnale è corredato (preceduto) da:
Se mancano i suddetti segnali o questi sono guasti o non sono visibili dalla cabina di guida dall'Agente di Condotta (1), la MA deve essere concessa dal regolatore della circolazione con apposito dispaccio: "Con segnale disposto a via libera si autorizza la partenza del treno ... dal binario ...". La MA trasmessa con dispaccio occorre anche in caso di segnale di partenza distinto per binario e questo e l'eventuale indicatore alto di partenza non siano visibili dalla cabina di guida (1). (1): Tali situazioni deveono essere comunicate verbalmente dall'AdC al Regolatore della Circolazione. |