Esiste la MA: la via è libera con conferma della riduzione di velocità a 30, 60 o 100 km/h data dal precedente segnale di avviso.
Il segnale preavvisa inoltre un successivo segnale a via libera per un itinerario di corretto tracciato senza riduzioni di velocità.
Se l'aspetto è mostrato da un segnale di partenza comune a più binari, la MA è valida solo se il segnale è corredato (preceduto) da:
Se mancano i suddetti segnali o questi sono guasti o non sono visibili dalla cabina di guida dall'Agente di Condotta (1), la MA deve essere concessa dal regolatore della circolazione con apposito dispaccio: "Con segnale disposto a via libera si autorizza la partenza del treno ... dal binario ...". La MA trasmessa con dispaccio occorre anche in caso di segnale di partenza distinto per binario e questo e l'eventuale indicatore alto di partenza non siano visibili dalla cabina di guida (1). (1): Tali situazioni deveono essere comunicate verbalmente dall'AdC al Regolatore della Circolazione. |