r

TESTO COMPLETAMENTE DA RIVEDERE CON LE NUOVE NORME!

Una luce rossa.
Segnale di avanzamento acceso con due luci bianche fisse.

Dopo l'arresto, il macchinista deve annunciarsi al regolatore della circolazione con comunicazione registrata quindi ricevera da questi - sempre con comunicazione registrata, l'autorizzazione ad attivare il dispositivo di supero segnale a via impedita del sistema di protezione marcia treno. Dopo di che può superare il segnale con "marcia a vista" non superando i 30 km/h verificando la presenza di ostacoli sul percorso o di segnali di arresto (bandiera o luce rossa) mostrati dal personale di stazione. In ogni caso il treno deve arrestarsi al successivo segnale di 1ª categoria di protezione o partenza anche se disposto a via libera.
Qualora il treno si sia fermato ad un segnale a via impedita con segnale di avanzamento acceso a luce fissa ovvero al successivo segnale di 1ª categoria anche se disposto a via libera (in quanto il precedente segnale era stato superato a via impedita con segnale di avanzamento acceso), per la ripresa della corsa il macchinista dovrà attendere l'ordine del capotreno o del dirigente movimento se tale punto di fermata coincida con:

In caso contrario può riprendere la corsa d'iniziativa.