rTESTO COMPLETAMENTE DA RIVEDERE CON LE NUOVE NORME!

Una luce rossa.
Segnale di avanzamento acceso con due luci bianche lampeggianti.

Dopo l'arresto, l'AdC può proseguire la corsa solo dopo aver ricevuto dal DCO/SCC o dal DCO/ACCM gli ordini necessari per il  superamento del segnale. Tali ordini vengono trasmessi verbalmente (con telefono cellulare apposito o con i telefoni di piazzale) e registrati su appositi registratori certificati in sicurezza e collocati nel Posto Centrale del DCO.
Il proseguimento della corsa deve avvenire con "marcia a vista" non superando i 30 km/h verificando la presenza di ostacoli sul percorso o di segnali di arresto (bandiera o luce rossa) mostrati dal personale di stazione nonché la regolarità dell'itinerario interessato. Qualora necessario, il personale del treno provvederà a manovrare gli scambi incontrati in posizione non corretta secondo gli ordini ricevuti.
In ogni caso il treno deve arrestarsi al successivo segnale di 1ª categoria di protezione o partenza anche se disposto a via libera.
Qualora il treno si sia fermato ad un segnale a via impedita con segnale di avanzamento acceso a luce fissa ovvero al successivo segnale di 1ª categoria anche se disposto a via libera (in quanto il precedente segnale era stato superato a via impedita con segnale di avanzamento acceso), per la ripresa della corsa L'AdC dovrà attendere l'ordine del capotreno o del dirigente movimento se tale punto di fermata coincida con:

In caso contrario può riprendere la corsa d'iniziativa.