TESTO COMPLETAMENTE DA RIVEDERE CON LE NUOVE NORME!
Dopo
l'arresto, l'AdC può proseguire la corsa solo dopo aver
ricevuto dal DCO/SCC o dal DCO/ACCM gli ordini necessari per il superamento del
segnale. Tali ordini vengono trasmessi verbalmente (con telefono
cellulare apposito o con i telefoni di piazzale) e registrati su appositi
registratori certificati in sicurezza e collocati nel Posto Centrale del DCO.
Il
proseguimento della corsa deve avvenire con "marcia a vista" non superando
i 30 km/h verificando la presenza di ostacoli sul percorso o di segnali di
arresto (bandiera o luce rossa) mostrati dal personale di stazione nonché
la regolarità dell'itinerario interessato. Qualora necessario, il
personale del treno provvederà a manovrare gli scambi incontrati in
posizione non corretta secondo gli ordini ricevuti.
In
ogni caso il treno deve arrestarsi al successivo segnale di 1ª categoria
di protezione o partenza anche se disposto a via libera.
Qualora il treno si sia fermato ad un segnale a via impedita con segnale
di avanzamento acceso a luce fissa ovvero al successivo segnale di 1ª
categoria anche se disposto a via libera (in quanto il precedente segnale
era stato superato a via impedita con segnale di avanzamento acceso), per
la ripresa della corsa L'AdC dovrà attendere l'ordine del
capotreno o del dirigente movimento se tale punto di fermata coincida con:
In caso contrario può riprendere la corsa d'iniziativa.